MotoGp, Zarco sincero: “Valentino Rossi? Non voglio un compagno di squadra come lui”

SportFair

Johan Zarco sincero: il pilota della Tech 3 ammette che non vorrebbe un compagno di squadra come Valentino Rossi

E’ tutto pronto per la nuova stagione di MotoGp. I piloti sono già saliti in sella alle loro moto per la prima sessione di test dell’anno, dopo quelli dello scorso novembre a Valencia, durante i quali hanno raccolto i primi dati utili del 2017 per migliorare le loro prestazioni in pista in vista dell’esordio, previsto per il 26 marzo in Qatar.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Tante le novità, tanti i cambi di squadra tra cui quelli di Iannone, Lorenzo e Vinales, ma tante anche le “promozioni” di categoria: oltre Alex Rins infatti anche Johan Zarco ha fatto il salto di qualità, diventando ufficialmente un pilota di MotoGp . “Tra Moto2 e MotoGP c’è differenza di accelerazione, frenata e aderenza. Qui si frena in maniera molto decisa. Anche se Valentino Rossi per me è un idolo io non amo essere suo compagno di squadra. Credo sia molto difficile stare nel suo stesso team. Guardando le altre squadre credo che mi piacerebbe avere come compagno di box Maverick Vinales”, ha dichiarato il francese in un’intervista a motorevue.com.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Credo che ci vogliono grandi capacità di guida. Bisogna essere molto intelligenti. Nella prossima stagione punto al podio, poi naturalmente voglio la vittoria“, ha aggiunto il nuovo pilota della Yamaha Tech 3. “Volevo una moto giapponese e l’ho ottenuta. Ho cominciato la mia preparazione per la MotoGP già nel 2016, quindi per me non ci sono stati molti cambiamenti. Quando farò la prima vittoria farò un salto mortale, un podio merita al massimo una capriola”, ha concluso Zarco.

Condividi