Maverick Vinales più intelligente di Jorge Lorenzo: sfida tra spagnoli, ecco come è reputato il nuovo spagnolo della Yamaha

La stagione 2017 di MotoGp è iniziata. I campioni delle due ruote sono saliti in sella alle loro moto per i primi test dell’anno a Sepang, e si godono ancora qualche giorno di relax prima di scendere nuovamente in pista a Phillip Island dal 15 al 17 febbraio.

Il Dottore festeggerà il suo 38° compleanno in Australia a raccogliere dati utili per migliorare la sua Yamaha YZR-M1, insieme al suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Lo spagnolo ha lasciato la Malesia col tempo più veloce ed è sembra essere già reputato nel team di Iwata migliore di Jorge Lorenzo. Secondo quanto riportato sul sito spagnolo DiarioGol.com pare infatti che nell’ambiente della MotoGp e soprattutto tra alcuni membri della Yamaha si pensi che Maverick Vinales sia “più intelligente di Jorge Lorenzo“.

Perchè? Forse perchè lo spagnolo sta lavorando duramente non solo per se stesso ma anche per aiutare il suo compagno di squadra a conquistare il decimo titolo Mondiale per avere poi un futuro più roseo e tutta l’attenzione concentrata su di sè in casa Yamaha.