MotoGp, Vinales ammette: “devo imparare da Jorge Lorenzo, devo copiarlo”

SportFair

Maverick Vinales e le ottime prestazioni con la Yamaha: lo spagnolo ammette di utilizzare i dati di Lorenzo

Il conto alla rovescia è iniziato! Manca poco più di un mese per il primo gran premio della stagione 2017 di MotoGp. I piloti scenderanno ancora una volta in pista per un’ultima sessione di test invernali prima dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

vinalesMaverick Vinales ha iniziato al meglio la sua avventura in Yamaha e in un’intervista a MotoGp.com ha spiegato quale potrebbe essere uno dei motivi che lo portano ad essere subito competitivo con la sua nuova moto: “la differenza tra la Yamaha e la mia moto dell’anno scorso non è così grande. Le mie linee sono simili, ho dovuto adattarmi solo per l’elettronica e la frenata”.

vinalesLo spagnolo inoltre sta utilizzando i dati di jorge Lorenzo che Ramon Forcata gli sta fornendo: “ho una moto vincente, Jorge lo ha dimostrato a Valencia. Sto utilizzando lo stesso set-up, devo fare più giri possibile e copiarlo. I punti di frenata sono particolarmente importanti e la fase finale può essere cruciale. In questa zona, io non sono al cento per cento. Con la Suzuki frenavo molto tardi, ma con la Yamaha devo cambiare. Devo frenare un po’ prima. Jorge era veloce con la Yamaha, devo imparare”, ha aggiunto.

Condividi