MotoGp, Suppo ammette: “Crutchlow? Non gli pagheremo noi lo stipendio”

SportFair

Livio Suppo e il futuro di Cal Crutchlow: il team principal della Honda ammette che il team giapponese potrà far poco per il britannico

Il conto alla rovescia è iniziato! Manca poco più di un mese per il primo gran premio della stagione 2017 di MotoGp. I piloti scenderanno ancora una volta in pista per un’ultima sessione di test invernali prima dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

Se c’è chi pensa alle migliorie delle moto, c’è anche chi pensa già al futuro dei suoi piloti, come per esempio Lucio Cecchinello, che sta provando di prolungare il contratto di Crutchlow oltre il 2017, coinvolgendo però anche la Honda.

livio suppoIl team giapponese sembra però in difficoltà: “l’obiettivo è quello di sostenere Cal al massimo. Tecnicamente riceve un trattamento molto simile a Marc e Dani, anche se loro ovviamente sono parte del team ufficiale ed hanno un contratto diretto con noi. In questo momento è difficile per la Honda fare di più per Crutchlow di quello che già sta facendo” ha dichiarato Livio Suppo a Motorsport.com.

LaPresse/Federico Bernini
LaPresse/Federico Bernini

In questo momento, la Honda non pensa di pagare lo stipendio di Crutchlow. Siamo molto felici con lui e, se è vero che ha vinto due gare l’anno scorso, è anche vero che lo ha fatto con l’appoggio della casa. La Honda sta già facendo uno sforzo, perché dare supporto tecnico ad un pilota è comunque una spesa“, ha concluso Suppo.

 

Condividi