Parlando del duello tra Valentino Rossi e Maverick Viñales, Ramon Forcada ha svelato alcune frasi confidategli dallo spagnolo

Archiviate le prime due sessioni di test pre-stagionali, i team di MotoGp si preparano adesso per l’ultimo appuntamento in Qatar, pista su cui si correrà il primo Gp del 2017 in programma il 26 marzo. Yamaha e Honda partono un gradino davanti a tutte, con Suzuki e Ducati pronte a fargli la festa.

vinalesValentino Rossi e Maverick Viñales puntano a riportare il titolo in Yamaha, dopo la vittoria di Marquez arrivata nel 2016, un obiettivo a cui il team giapponese ci tiene particolarmente a maggior ragione dopo l’ingaggio di Maverick Viñales: “sa esattamente perché è qui – commenta il capo tecnico dello spagnolo Ramon Forcadaha fame di lavoro e cura di tutti i dettagli, sa esattamente quello che vuole e perché la Yamaha lo ha voluto. Dopo il primo test ha detto ‘Non c’è nessun driver numero due in Yamaha, se guidi qui, poi si devono vincere le gare’. E’ molto importante per noi che comunichi quando qualcosa non funziona bene, è un vantaggio, perché sapremo se non abbiamo lavorato bene. Favorito per il titolo? Il campionato è lungo e impegnativo. Un anno fa il favorito sembrava essere Jorge Lorenzo, ma il risultato è stato tutt’altro. Un ottimo motivo per non sbilanciarsi“.