LaPresse/EFE

Maverick Vinales e Valentino Rossi: inizia a rompersi qualcosa all’interno del team di Iwata?

Manca sempre meno alla stagione 2017 di MotoGp. I piloti hanno già regalato le prime emozioni a tutti gli appassionati, scendendo in pista per le prime due sessioni di test invernali. L’esordio stagionale si avvicina quindi sempre più e prima del Gp del Qatar del 26 marzo i campioni potranno disputare un’ultima sessione di test, proprio sulla pista della prima gara dell’anno.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Marquez cercherà di confermarsi, Vinales e Lorenzo invece andranno a caccia di ottimi risultati in sella alle loro nuove moto, mentre Rossi andrà ancora una volta in cerca del suo decimo titolo.

Sensazioni contrastanti in casa Yamaha: Vinales è stato ancora una volta il più veloce, mentre Rossi ha avuto difficoltà in Australia. Inoltre sembrano emergere le prime rivalità all’interno del team di Iwata: dopo un primo periodo roseo arrivano infatti le prime frecciatine tra i due piloti.

maverick vinales“E’ impossibile sentirsi come una stella in questa squadra“, ha infatti dichiarato Maverick Vinales a Motorsport.com. “Non puoi confrontarti con Valentino. Si può lottare qualche volta e poi il giorno successivo lui sta davanti”, ha concluso il giovane spagnolo.

Inizia a rompersi qualcosa all’interno del team? Con l’avvicinarsi dell’esordio stagionale inizia a subentrare un po’ di sana competitività?