LaPresse/EFE

Marc Marquez torna a brillare, eccellente prestazione di Valentino Rossi: ecco come è andata la prima giornata di test a Phillip Island

Finalmente la seconda sessione di test invernali è iniziata! I piloti della MotoGp sono tornati in sella alle loro moto dopo i test di Sepang per raccogliere nuovi dati fondamentali per arrivare in perfette condizioni all’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

In Malesia non aveva brillato la Honda, che era riuscita a ritrovare il sorriso solo nell’ultima giornata, ma in Australia la squadra campione del mondo inizia col piede giusto: è Marc Marquez infatti il più veloce della prima giornata di test a Phillip Island, mentre Pedrosa è più lontano, settimo.

Valentino Rossi si fa subito notare e sta col fiato sul collo al campione del mondo in carica, col secondo tempo di giornata. Bene anche Iannone che dimostra ancora una volta di andare forte e di trovarsi bene in sella alla sua nuova Suzuki, chiudendo questa prima giornata col terzo tempo. Quarto posto invece per Maverick Vinales, il più veloce dei test di Sepang.

Più lontane infine questa volta le Ducati di Dovizioso e Lorenzo che chiudono rispettivamente con l’ottavo e l’11° tempo.

Ecco i migliori tempi della prima giornata di test a Phillip Island:

Marquez 1.29.497
Rossi +0.186
Iannone +0.429
Vinales +0.492
Crutchlow +0.568
Petrucci +0.765
Pedrosa +0.784
Dovizioso +0.913
Miller +0-929
Folger +1.081
Lorenzo +1.134