LaPresse/Alessandro La Rocca

Marc Marquez analizza i suoi rivali: ecco cosa pensa lo spagnolo di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Maverick Vinales

I piloti della MotoGp si preparano per una seconda carrellata di prove. Dopo i test di Sepang infatti i campioni delle due ruote sono pronti a salire nuovamente in sella alle loro moto per i test di Phillip Island, in programma dal 15 al 17 febbraio.

In attesa di testare nuovi elementi i piloti iniziano a fare un po’ il quadro della situazione, anche se ancora è troppo presto: “non si può mai sapere, ma basta guardare a ciò che è successo a Sepang: il primo giorno il più veloce è stato Stoner, con Dovizioso secondo sempre con la Ducati. Il giorno seguente il più rapido è stato Iannone con la Suzuki e l’ultimo giorno lo è stato Vinales su Yamaha“, ha infatti dichiarato Marquez in un’intervista a crash.net.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Da quanto emerso, sembra che vi siano quattro costruttori altrettanto competitivi e molti piloti di grande livello, con ancora due sessioni di prove da effettuare“, ha aggiunto il campione del mondo in carica.
Vinales? Si abbiamo corso insieme qualche gara, ma non lo abbiamo mai fatto per un anno nella stessa categoria. Vinales è il nome nuovo e penso che lotterà per il titolo. Così come Valentino, Lorenzo, Dani. Sarà fantastico!“, ha continuato il campione di Cervera che sul connazionale ex compagno di Valentino e nuovo pilota Ducati infine afferma: “da quello che abbiamo visto a Sepang, Jorge sarà pronto per combattere per le vittorie