MotoGp, Lin Jarvis euforico: “vogliamo tutti i titoli. Maverick e Vale? Ecco come convivono”

SportFair

Lin Jarvis e il rapporto tra Valentino Rossi e Maverick Vinales all’interno dei box Yamaha: ecco le ambizioni del team di Iwata

La stagione 2017 di MotoGp è iniziata. I piloti si stanno godendo un po’ di relax in attesa dei prossimi test, in programma dal 15 al 17 febbraio a Phillip Island.

Intanto i team stanno lavorando sui dati raccolti a Sepang nei primi test dell’anno per migliorare le moto e portarle nella condizione migliore in assoluto per l’esordio stagionale, previsto per il 26 marzo in Qatar.

Clima sereno e rilassato in casa Yamaha dove, per il momento, Valentino Rossi e Maverick Vinales stanno convivendo amichevolmente, lavorando insieme per lo sviluppo dell moto.

jarvis meregalli presentazione yamahaSoddisfatto di come sta procedendo il lavoro il team principal Yamaha: “finora devo dire che è eccellente… Hanno rispetto reciproco sin dall’inizio. Valentino è sempre stato l’idolo di Maverick e lui continua a vederlo in quel modo. Quindi non c’è animosità tra i due piloti. questo è veramente buono e sinceramente è come un respiro di aria fresca in questo momento”, ha dichiarato Lin Jarvis in un’intervista a Crash.net.

valentino rossi maverick vinalesDi solito i piloti sono nelle loro zone, terminato il loro lavoro tornano in albergo. Ma Maverick è molto curioso, motivato, e si avvicina a Valentino… ‘Che dici di questo?’… ‘Cosa ne pensi?’ E si nota che Valentino è felice. Valentino, cerchiamo di essere onesti, è il più grande di tutti i tempi. Quindi per noi avere il più grande pilota di tutti i tempi, con il più grande nuovo talento, è una combinazione fantastica”, ha aggiunto il team principal Yamaha.

valentino rossi maverick vinalesValentino negli ultimi tre anni è stato secondo-secondo-secondo. Questo è davvero impressionante. Il 16 febbraio compirà 38 anni, avere ancora quella velocità a quell’età è fenomenale. E’ chiaro che ha il potenziale per vincere quel decimo titolo… Abbiamo due ragazzi assolutamente in grado di vincere. La moto che abbiamo testato in Malesia era molto buona. Tutto ciò che abbiamo provato sta andando bene. Vogliamo il titolo piloti, costruttori e team. Credo che ce la possiamo fare. Ci proveremo”, ha concluso.

Condividi