Tino_Martino

Alex Hofmann spera nella vittoria del decimo titolo Mondiale di Valentino Rossi, ma nelle prime tre posizioni piazza gli spagnoli…

Il conto alla rovescia è iniziato! Manca poco più di un mese per il primo gran premio della stagione 2017 di MotoGp. I piloti scenderanno ancora una volta in pista per un’ultima sessione di test invernali prima dell’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

A Phillip Island sensazioni contrastanti, soprattutto in casa Yamaha, dove Valentino Rossi ha avuto qualche difficoltà, mentre il suo compagno di squadra Maverick Vinales è stato il più veloce davanti a tutti i suoi avversari.

LaPresse/RUBEN LEITE
LaPresse/RUBEN LEITE

Nonostante le difficoltà del Dottore c’è chi pensa che potrà comunque lottare per il titolo e spera profondamente che possa conquistare il suo decimo Mondiale. Tra questi c’è Alex Hofmann, ex pilota di MotoGp: “sarà un tutti contro Marquez. Marc ha in Vinales un nuovo nemico, ma ci sono anche Rossi e Lorenzo. Lo scenario del 2017 è migliore rispetto a quello del 2016. Il livello è più alto che mai per quanto riguarda piloti e moto. Ogni squadra e pilota può stare nei primi cinque, non è mai successo“, ha dichiarato in un’intervista a ServusTV.

Per il 36enne tedesco sono tre i piloti favoriti alla vittoria del titolo Mondiale, anche se in cuor suo spera nel trionfo del Dottore: “in ordine metto Vinales al numero 1, Lorenzo al 2 e Marquez al 3. Rossi è il mio preferito a livello emotivo e spero col cuore che vinca il decimo titolo”.