LaPresse/Belen Sivori

Danilo Gallinari sembra non voler rinnovare con Denver e due big monitorano la situazione: ecco le ultime news dal mercato NBA

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Mercato NBA: Gallinari lontano da Denver? – Dopo aver ufficializzato il colpo Mason Plumlee da Portland in cambio di Jusuf Nurkic, Denver potrebbe tornare con prepotenza sul mercato, questa volta però mettendo sul piatto uno dei pezzi pregiati della squadra, Danilo Gallinari. Il ‘Gallo‘ ha una player option da 16 milioni di dollari nel suo contratto in scadenza a fine stagione, ma i rumors da oltreoceano vedono l’azzurro convinto di rinunciare alla clausola per cercare un contratto migliore da free agent. I Nuggets dal canto loro vorrebbero ottenere qualcosa dalla cessione del giocatore che sta vivendo un’ottima stagione e le pretendenti per Gallinari non mancano.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Mercato NBA: due big su Gallinari – Secondo quanto riportato da Marc Stein di Espn.com, su Gallinari si sarebbero fiondare Toronto Raptors e Los Angeles Clippers, due team desiderosi di puntellare la rosa con un giocatore che abbini esperienza e qualità e che non metta in ombra le stelle della squadra, DeRozan e Lowry in Canada, Paul e Griffin a Los Angeles. Per ora non è stata presentata nessuna offerta concreta, ma i 17.2 punti a partita, con il 43% dal campo e il 38% da tre punti in circa 34 minuti di utilizzo di media di Gallinari fanno gola a tutti.