LaPresse/Spada

Tronchetti Provera parla degli accostamenti di Messi e Aguero all’Inter: “è solo una provocazione”. Ma i tifosi non meritano questo

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Inter, schiaffo a tifosi – I tifosi dell’Inter non meritano di essere presi in giro. Dell’Inter, così come quelli di ogni altra squadra. Ma la passione che hanno mostrato i tifosi nerazzurri anche nelle stagioni più difficili è davvero encomiabile: un tributo ad un passione infinita, capace di andare oltre qualsiasi delusione sportiva. Ecco perché ‘giocare’ con nomi come quelli di Messi o Aguero non è piacevole. ‘Giocare’, sì. E a farlo non sono i giornalisti, ma i dirigenti.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Inter, schiaffo a tifosi – Messi? Aguero? Il perché dell’accostamento di questi nomi alla maglia nerazzurra lo svela Tronchetti Provera a GR Parlamento: “Messi e Aguero? E’ una provocazione per stimolare la proprietà a regalare dei sogni ma i grandi giocatori ci sono già anche se in futuro, da tifoso, posso sempre sperare che ci sia il meglio. Se mi manca qualche campione del passato? Sono tanti i giocatori rimasti nel cuore ma oggi l’Inter è una squadra di altissimo livello ed è tornata dove l’avevamo lasciata quando era al vertice, non ci sono rimpianti ma solo speranze per il futuro”. E forse, qualcuno, con i sogni dei tifosi dovrebbe giocare un po’ meno.