Il calcio dà il calcio toglie, Claudio Ranieri esonerato: il Leicester licenzia l’allenatore campione d’Inghilterra

SportFair

Claudio Ranieri esonerato! Il Leicester ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore delle ‘Foxes’ il tecnico italiano all’indomani del ko contro il Siviglia

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Claudio Ranieri esonerato, la situazione – Nelle ultime ore i rumors da oltremanica si sono fatti sempre più insistenti, finchè la notizia ufficiale, come fosse una sentenza, ha messo fine all’attesa: il Leicester ha comunicato ufficialemente di aver esonerato l’allenatore Claudio Ranieri. La squadra che nemmeno un anno fa ha battuto tutte le grandi d’Inghilterra arrivando a vincere la Premier, proprio grazie alle novità tattiche dell’allenatore italiano, quest’anno si ritrova un solo punticino sopra la zona retrocessione e con un piede già fuori dalla Champions League.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il Leicester non è riuscito a bissare il risultato dell’anno scorso, confermando quanto di buono fatto da Vardy e compagni la scorsa stagione che col sennò di poi, forse, potrebbe essere stato solo un anno di grazia. A farne le spese è stato Claudio Ranieri, proprio dopo il ko contro europeo contro il Siviglia, in quell’Europa che proprio lui aveva prima fatto sognare, per poi trasformare in una bellissima realtà: dalla gloria alla cenere nel giro di qualche mese. Il calcio dà, il calcio toglie e la riconoscenza nel mondo del pallone non esiste…

Condividi