Parte forte l’Italia nella prima giornata del Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea di scena in Turchia: strepitoso il campione nazionale Junior, mentre Lucrezia Gennaro è 4ª tra le donne

Si apre alla grande per l’Italia il Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea di scena ad Erzurum, in Turchia. Nella prima giornata di gare, con gli azzurri impegnati nel programma corto del pattinaggio artistico singolareDaniel Grassl (Young Goose Academy Egna) centra un fenomenale 2° posto a quota 63.35 punti (35.73 di valutazione tecnica e 27.60 per i components), superato dal solo russo Gumennik.

daniel grasslUna magnifica prestazione dunque per il campione nazionale junior, che tornerà sul ghiaccio mercoledì per il programma libero. E al femminile fa benissimo anche Lucrezia Gennaro (Ice Skating Academy Padova), terminata 4ª dopo un corto da 43.67 (23.19 di valutazione tecnica e 20.48 per i components): podio dunque a portata di mano per la 15enne già vincitrice di due titoli nazionali junior e quinta agli assoluti in questa stagione, distaccata di soli 22 centesimi di punto dal terzo posto occupato al momento dall’estone Shkuleta-Gromova.

Questo il programma (ora italiana) che vedrà impegnati mercoledì gli azzurri:

Ore 08.00 – programma libero donne – pattinaggio artistico
Ore 09.00 – preliminari, batterie, semifinali e finali 1500 maschili e femminili – short track
Ore 13.30 – programma libero uomini – pattinaggio artistico