F1, via alla settimana delle presentazioni: ecco tutti gli appuntamenti giorno per giorno

SportFair

Si comincia oggi con la Sauber e si chiude domenica, da lunedì poi si scende in pista per la prima sessione di test sul circuito di Barcellona

Adesso manca davvero pochissimo, la nuova stagione di Formula 1 è finalmente pronta ad iniziare. L’appuntamento è fissato per lunedì prossimo sul circuito di Barcellona, dove i team si riuniranno per partecipare alla prima sessione di test pre-stagionali.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Prima di concentrarsi sullo sviluppo delle monoposto, le scuderie puntano l’attenzione sulle presentazioni ufficiali che, da oggi fino a domenica, caratterizzeranno questa lunga settimana. Si comincia oggi con la Sauber che sul proprio sito (www.sauberf1team.com) alzerà il velo dalla nuovissima C36 motorizzata Ferrari. Domani, invece, sarà il turno della Renault che svelerà la sua R.S.17 sulla sua pagina facebook alle 14.30. Mercoledì sarà il turno della Force India mentre giovedì ecco finalmente la Mercedes che presenta la Mercedes W08. Venerdì 24 tocca alla Ferrari che toglierà i veli alla nuova Ferrari durante un collegamento streaming da Fiorano. Nello stesso giorno, ma a Woking, anche la McLaren-Honda presenta la MCL32, mentre tutte le altre presentazioni saranno a Montmelò: sabato 25 la Williams FW40, domenica 26 la Haas VF17, la Red Bull RB13 e la Toro Rosso STR12.

Ecco le date nel dettaglio:

Lunedì 20: Sauber
Martedì 21: Renault
Mercoledì 22: Force India
Giovedì 23: Mercedes
Venerdì 24: Ferrari e McLaren-Honda
Sabato 25: Williams
Domenica 27: Williams, Team Haas, Red Bull e Toro Rosso

Condividi