F1, Valtteri Bottas non sta nella pelle: “è incredibile quanto sia bella la nuova Mercedes!”

SportFair

A margine della sua prima presentazione in tuta Mercedes, Valtteri Bottas ha svelato le sue emozioni nel vedere la nuova W08 Hybrid

L’esperienza alla Williams è ormai alle spalle, Valtteri Bottas assaggia oggi per la prima volta cosa significhi essere un pilota Mercedes. Arrivato a Brackley per sostituire il campione del mondo Nico Rosberg, il driver finlandese ammira estasiato la nuova Mercedes W08 Hybrid, monoposto che gli potrebbe consentire (Hamilton permettendo) di lottare per la vittoria del suo primo titolo mondiale.

Ph. profilo Facebook Mercedes
Ph. profilo Facebook Mercedes

Intervistato a margine della presentazione della vettura a Silverstone, Bottas ha svelato le sue emozioni: “ora è tutto reale. Sono qui e guiderò la vettura tra meno di un’ora. E’ tutto reale ed è incredibile quanto sia bella da guardare questa vettura. Quello che mi piace molto è che sembra molto ‘pulita’, ma in realtà c’è una grande quantità di dettagli. Il posteriore, i bargeboards, c’è stato un grande sviluppo dietro a questa macchina E’ davvero fantastico. A vederla sembra una buona vettura, ma per il momento non c’è molto da dire. Ogni squadra sta presentando la propria macchina e ci sono tanti approcci diversi, ma io mi sento fiducioso. E’ stato fatto tanto lavoro per realizzare una monoposto come questa e penso che abbiamo preso la direzione giusta. 

mercedesE’ un grande giorno per me, guiderò per la prima volta una Freccia d’Argento ed è qualcosa di molto speciale. Aspettavo questo momento da un bel po’ e non vedo l’ora di cominciare questo test“.

Condividi