F1, terminata la prima giornata di test a Barcellona: Hamilton è una freccia, ma Vettel sorprende [FOTO]

SportFair

Va in archivio la prima giornata di test sul circuito di Barcellona, Lewis Hamilton fa segnare il miglior tempo davanti a Sebastian Vettel

Risultati prima giornata test Barcellona – Si chiude in maniera alquanto positiva la prima giornata di test per la Ferrari che, grazie al lavoro di Sebastian Vettel, riesce a completare ben 129 giri con il miglior tempo di 1.21.878.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il crono più basso di giornata lo fa segnare però Lewis Hamilton che, montando gomme soft, riesce a precedere di un decimo il collega della Ferrari. Il pilota britannico riesce a completare nel solo pomeriggio ben 73 giri che, sommati ai 79 di Bottas, portano il totale delle tornate completate dalla Mercedes a 152. Sul terzo gradino del podio si piazza la Williams FW40 di Felipe Massa, distante poco più di tre decimi da Hamilton. Seguono Magnussen, Ricciardo (riuscito a girare nel pomeriggio dopo i problemi della mattina) e Bottas, impegnato solo fino all’ora di pranzo, prima di cedere il volante ad Hamilton. Ecco nel dettaglio i tempi di oggi:

Condividi