LaPresse/Photo4

Con una gif pubblicata sul proprio profilo Twitter, la Red Bull ha annunciato che presenterà la nuova monoposto il prossimo 26 febbraio

Tra i top team mancava all’appello solo la Red Bull, l’annuncio di oggi spazza via gli ultimi punti interrogativi. La nuova RB13 verrà presentata ufficialmente il prossimo 26 febbraio, a rivelarlo è lo stesso team di Milton Keynes tramite un breve file gif postato sul proprio profilo twitter.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Come la Toro Rosso, anche la Red Bull ha scelto il giorno precedente i test di Barcellona per togliere i veli alla nuova monoposto, caratterizzata da alcune novità che il team ha svelato nei giorni precedenti mediante un video. Dalla clip si nota innanzitutto l’airbox che acquisisce una forma ogivale, diverso da quanto visto fino alla scorsa stagione. Inoltre, diverso appare anche il supporto degli specchietti con soffiaggio, nonché la scatola del cambio, completamente rivista rispetto al passato. Infine, nuovi saranno anche i cerchioni che dovranno ospitare le gomme Pirelli 2017 di dimensioni maggiorate come previsto dal nuovo regolamento. Non resta che attendere il 26 febbraio, quel giorno si avranno le idee più chiare su quella che dovrà essere una delle avversarie principali della Mercedes nella corsa ai due titoli mondiali.