Ph. Profilo twitter Ferrari

Si comincia alle 9.45 con la presentazione della nuova monoposto Ferrari, poi tutti in pista per il filming day già autorizzato dalla Fia

Presentazione Ferrari – Quarantotto ore ancora e poi, finalmente, si alzeranno i veli sulla nuova Ferrari. Il progetto 668, nome con cui la monoposto è per adesso identificata, attende solo di mostrarsi al pubblico dopo le indiscrezioni uscite negli ultimi giorni.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’appuntamento è fissato per venerdì alle ore 9.45 a Fiorano, dove si provvederà prima alla presentazione della vettura alla stampa per poi scendere in pista per il ‘filming day‘ già chiesto e autorizzato dalla Fia. A mettersi per primo al volante della Ferrari sarà Kimi Raikkonen che, dopo qualche ‘run’, lascerà il posto al compagno di squadra Sebastian Vettel. Dal box del Cavallino sperano che le condizioni meteorologiche siano clementi, così da permettere al team di percorrere tutti i 100 chilometri concessi dal regolamento con pneumatici slick. Concluse le fatiche in pista, poi, i due piloti si sottoporranno alle interviste dei media, fornendo le proprie sensazioni avvertite nel corso del lavoro in pista. Sarà l’ultima uscita in pista per la Ferrari prima dei test ufficiali in programma lunedì a Barcellona, dove la macchina verrà spedita già venerdì per arrivare a destinazione sabato sera.