LaPresse/Photo4

La prima accensione del motore della nuova monoposto Ferrari è andata in scena oggi a Maranello, la 668 è finalmente realtà

La delusione per come si sono conclusi i test Pirelli di Fiorano ha lasciato subito spazio alla soddisfazione in casa Ferrari.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Oggi pomeriggio, infatti, a Maranello è andata in scena la prima accensione della nuova monoposto targata 2017. Il tradizionale ‘fire up’ è avvenuto alla presenza di tutto il personale che ha contribuito alla realizzazione della 668. Alle facce tristi viste a Fiorano, si sono dunque sostituiti i sorrisi di Maranello dove il propulsore Ferrari ha iniziato a ruggire in vista della nuova stagione. Il prossimo appuntamento in agenda è adesso fissato per il 24 febbraio, quando sempre alla sede del team in rosso si terrà la presentazione ufficiale della monoposto che debutterà poi in pista a Fiorano per un filming-day che rivelerà le forme del nuovo progetto del Cavallino. Tre giorni dopo, poi, si accenderanno i riflettori su Barcellona, dove si svolgerà la prima sessione di test pre-stagionali.