Nella prima giornata di test Pirelli, Sebastian Vettel è andato a sbattere sulla pista di Fiorano obbligando il team a sospendere la sessione

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Sebastian Vettel, protagonista di un incidente sul circuito di Fiorano in questa prima giornata di test Pirelli.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il pilota tedesco, impegnato a testare i nuovi pneumatici larghi da pioggia, ha perso il controllo della Ferrari SF15-T mule con cui sta svolgendo la sessione di prova andando a sbattere contro le barriere. I danni riportati dalla vettura hanno costretto gli uomini del team di Maranello a bloccare tutto e rimandare i lavori a domani, viste le condizioni della monoposto. Il crash è avvenuto nelle prime ore di questo pomeriggio, precisamente nel breve tratto di allungo nella discesa dal ponte. Niente di rotto per Vettel che, fortunatamente, ha riportato solo una contusione valutata attentamente dai medici presenti in pista. La giornata di domani, a questo punto, verrà ripartita tra il tedesco e Antonio Giovinazzi, che avrebbe dovuto prendere il posto del driver titolare dopo il lavoro di oggi. Questo inconveniente, dunque, costringerà Vettel agli straordinari prima di lasciare il volante al collega italiano. Purtroppo non è stato possibile reperire il video dell’incidente, ma ecco una clip del tedesco prima dell’impatto:

F1, le prime FOTO dell’incidente di Sebastian Vettel ai test di Fiorano