LaPresse/Reuters

Carlo Ancelotti è stato convocato dalla Federcalcio tedesca per chiarire i motivi che l’hanno spinto a mostrare il dito medio ai tifosi dell’Hertha Berlino

La Federcalcio tedesca (DFB) ha chiesto chiarimenti a Carlo Ancelotti su quanto accaduto al termine della gara di sabato scorso in casa dell’Hertha Berlino (1-1). Lo ha reso noto il Bayern Monaco in un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del club.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Il tecnico italiano dovrà fornire spiegazioni per le foto che lo immortalano mentre alza il dito medio verso i tifosi della squadra di casa, infuriati per la rete di Lewandowski arrivata qualche secondo oltre i 5′ di recupero concessi dall’arbitro Patrick Ittrich. Episodio confermato dallo stesso Ancelotti alla tv tedesca ARD: “Sì, è vero, ho fatto quel gesto a un tifoso, ma perchè mi ha sputato addosso“, la spiegazione dell’ex tecnico di Milan e Juve. La DFB ha esaminato l’incidente, ma ora ha chiesto ulteriori informazioni ad Ancelotti e il Bayern ha assicurato che l’allenatore esaudirà la richiesta del comitato di sorveglianza della Federazione. (ITALPRESS)