LaPresse/Federico Bernini

Muore in campo a soli 32 anni nello stesso modo di Morosini: aveva discusso la sua tesi di laurea proprio sul centrocampista del Livorno

16901690_10211039383088081_871156724_nTesi su Morosini, muore come lui – Piermario Morosini avrà letto quello scritto e lo ha voluto al suo fianco per ringraziarlo di persona. Non riusciamo a trovare altro genere di spiegazione per quanto accaduto ad Angelo Marco Giordano. La chiave di lettura di questa triste e drammatica vicenda deve per forza essere romantica. O, in qualche modo, ci sforziamo a pensare così. Non può essere altrimenti, no.

LaPresse/Federico Bernini
LaPresse/Federico Bernini

Tesi su Morosini, muore come lui – Angelo Marco Giordano (originario di Reggio Calabria) è morto a 32 anni mentre giocava a calcio, la sua grande passione. E lo ha fatto nello stesso identico modo di Piermario Morosini: cuore che si è fermato davanti agli occhi increduli e impotenti di chi gli stava attorno. Lui, che aveva la sua tesi di laurea proprio sulla tragica scomparsa in campo del centrocampista del Livorno. Un segno del destino. Un altro angelo volato in gelato. Chiamato da Piermario, adesso al suo fianco. A noi piace pensarli proprio così.