Ciclismo – Vuelta Valencina, Senni felice per il podio: “sono molto soddisfatto di questo risultato”

SportFair

Manuel Senni sale sul podio della Vuelta Valenciana dietro a ‘re’ Nairo Quintana. Per il ciclista italiano della BMC grande soddisfazione ed emozione durante la premiazione

Bryan Coquard, ciclista della Direct Energie, ha vinto ieri l’ultima tappa della Vuelta Valenciana. Una gara che ha visto il francese azzeccare la volata vincente battendo il connazionale Bouhanni della Cofidis in un emozionante testa a testa. Il corridore della squadra francese, per la seconda volta, si deve accontentare di un secondo posto mentre il terzo classificato è il neerlandese Coen Vermeltfoort della Roompot Oranje Peloton.

Manuel SenniLa classifica Generale è stata vinta da Nairo Quintana grazie alla grande impresa fatta alla penultima tappa. Ma sul podio ci è salito anche Manuel Senni, grande rivelazione in questa corsa iberica. Il ciclista della BMC è stato anche leader di classifica, e ieri ha espresso tutta la sua gioia per i risultati ottenuti: “sono molto soddisfatto di questo risultato. Volevamo vincere la cronosquadre e ce l’abbiamo fatta. Il secondo obiettivo era provare a raggiungere il miglior risultato possibile in classifica generale, – ha dichiarato Senni come riportato da Spaziociclismo –. Per me, questa sarà sempre una corsa speciale perché l’ho iniziata con la maglia gialla e penso che sia un inizio perfetto per la stagione”.

Condividi