Ciclismo-Vuelta a Andalucia: Campenaerts vince la crono, Valverde si riprende la leadership

SportFair

Victor Campenaerts vince la terza tappa della Vuelta a Andalucia, Valverde chiude secondo e si riporta in testa alla classifica generale

Per appena un secondo Alejandro Valverde si riprende la maglia rossa di leader della Vuelta a Andalucia. Il corridore spagnolo della Movistar, scalzato ieri da Alberto Contador, si riscatta nella cronometro di 11,9 chilometri sul circuito di Lucena. A vincere, in 14’55”, è Victor Campenaerts (LottoNl-Jumbo) con Valverde subito dietro a 1″ mentre Contador (Trek-Segafredo) si è dovuto accontentare della terza piazza, staccato di 7″.

Un ritardo fatale per il Pistolero, che ieri era riuscito a balzare in testa alla classifica generale: contro sorpasso così di Valverde, che torna a indossare la maglia rossa con 1″ su Contador e 6″ su Thibaut Pinot (Fdj), vincitore della tappa di ieri. Scivola più indietro Diego Rosa (Sky), ora quinto a 45″ dallo spagnolo della Movistar. Domani la quarta e penultima frazione, partenza da La Campana e arrivo a Siviglia dopo 179,3 chilometri. (ITALPRESS)

Condividi