LaPresse/ Fabio Ferrari

Con il terzo posto ottenuto nella terza tappa della Volta ao Algarve vinta da Castroviejo, Primoz Roglic vola in testa alla classifica generale scalzando Dan Martin

Cambia ancora il leader della classifica generale alla Volta ao Algarve. La cronometro di 18 chilometri sul circuito di Sagres va allo spagnolo della Movistar, Jonathan Castroviejo, che completa il percorso in 21’24” precedendo di 4 secondi il campione del mondo della specialità Tony Martin (Katusha-Alpecin), ma esulta anche Primoz Roglic (LottoNl-Jumbo).

Lo sloveno chiude al terzo posto staccato di cinque secondi ma è più che sufficiente per scalzare Dan Martin (Quick-Step Floor), più lento di quasi un minuto e mezzo e scivolato addirittura al sesto posto della classifica generale, a 1’31” da Roglic. Primo avversario dello sloveno diventa Michal Kwiatkowski (Sky), che nella crono fa il suo stesso tempo e ora insegue a 22″ mentre al terzo posto c’è lo stesso Castroviejo a 36″. Il migliore degli italiani in classifica è Rinaldo Nocentini, decimo a 1’56”. Domani la quarta e penultima tappa, 203,4 chilometri fra Almodovar e Tavira. (ITALPRESS)