Ciclismo-Trofeo Laigueglia, Diego Ulissi ammette: “mi piacerebbe molto lottare per il successo”

SportFair

Dopo la vittoria al Gp Costa degli Etruschi, Ulissi vuole vincere anche il Trofeo Laigueglia in programma domenica 12 febbraio

Domenica 12 febbraio scatterà il Trofeo Laigueglia giunto alla 54ª edizione. È una corsa importante per i ciclisti che voglio migliorare la forma fisica e soprattutto cercare una condizione ottimale. È organizzato da GS Emilia diretto da Adriano Amici. Questa gara fa parte dell’UCI Europa Tour e vanta vincitori importanti come Eddy Merckx, Beppe Saronni, Alessandro Ballan, Danilo Di Luca e Filippo Pozzato (che ha vinto ben 3 edizioni). La scorsa edizione è stata vinta da Andrea Fedi ciclista della Southeast. 

Foto: sito Federciclismo
Foto: sito Federciclismo

Possibile bis per Diego Ulissi dopo il trionfo ottenuto al GP Costa degli Etruschi. Il ciclista della UAE Abu Dhabi è il grande favorito: “mi piacerebbe molto poter lottare per il successo del Trofeo Laigueglia, è una corsa sempre interessante. So benissimo che non sarà facile, sia per il lotto dei partenti, con altre tre formazioni World Tour oltre alla nostra e con molti atleti in cerca di rivincita dopo il Gp Costa degli Etruschi, sia per il percorso, aperto a varie soluzioni, – ha dichiarato Ulissi come riportato da Spaziocilismo-.  È importante però sottolineare che il Team UAE potrà contare anche su validissime alternative, penso a un Simone Petilli che, a Donoratico, è andato fortissimo. Attenzione all’incognita del maltempo, potrebbe creare diversivi a un andamento lineare della gara”.

Condividi