La UAE Abu Dhabi cambia nome grazie al nuovo sponsor: d’ora in poi si chiamerà UAE Team Emirates

Diego UlissiLa UAE Abu Dhabi cambia nome. La squadra di Beppe Saronni, nata dalle ceneri della Lampre-Merida, si chiamerà UAE Team Emirates. Il motivo di questo cambiamento è dovuto alla nuova sponsorizzazione del team arabo della nota compagnia aerea degli Emirati Arabi.

Lo sponsor Fly Emirates sarà collocato nelle divise sotto il nome Abu Dhabi. Il debutto del nuovo nome sarà domani nella corsa di casa: l’Abu Dhabi Touruae abu dhabi 4“Questa è una prima volta per noi nel supportare una squadra ciclistica professionistica, e non c’è modo migliore di farlo che qui nel nostro Paese, gli Emirati Arabi Uniti. Crediamo che attraverso il nostro supporto nei prossimi quattro anni l’UAE Team Emirates porterà gli Emirati Arabi Uniti ad avere un ruolo di peso nella scena ciclistica mondiale, – ha dichiarato Sheikh Majid Al Mualla, vice Presidente Senior Divisionale del Centro Operazioni Commerciali di Emirates,come riportato da Tuttobici. – Emirates ambisce a creare connessioni sempre più significative con gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo e speriamo che il ciclismo professionistico possa ispirare il continuo sviluppo dello sport negli EAU”.

Beppe SaronniLa mia priorità e passione è quella di costruire una vera famiglia di corridori che si impegnano come un gruppo unito, lavorano come una squadra compatta e lottano assieme per raggiungere gli obiettivi. Durante gli anni, abbiamo costruito una grande tradizione e sono sicuro che avremo il modo di costruire cose importanti con l’UAE Team Emirates, – ha dichiarato Saronni  – . “Abbiamo una squadra entusiasmante che include molto giovani davvero promettenti. I nostri 26 ciclisti si misureranno con ogni tipo di gara, con un forte connubio di specialisti da Grandi Giri, alcuni corridori in grado di ambire alle Classiche, buoni scalatori e veloci sprinters. Ci attende un futuro molto interessante e non potrei essere più contento all’idea di questa stagione e delle prossime”.