Ciclismo, Gp di Larciano: il Ct Cassani svela la squadra per la corsa italiana

SportFair

Il Ct della Nazionale, Davide Cassani, ha svelato la formazione che parteciperà al Gp di Larciano in programma il 5 marzo

Parte il countdown per il 40° Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, terza prova della Ciclismo Cup, in programma domenica 5 marzo. Alla manifestazione sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del CT Marino Amadori per quanto concerne la categoria U23, i sotto elencati atleti:

Bernardinetti Marco Amore & Vita – Selle Smp;
Bonifazio Leonardo Colpack;
Capecchi Eros Quick Step-Floors Cycling Team;
Carboni Giovanni Team Colpack;
Conci Nicola Zalf Euromobil Desiree Fior;
Corradini Michele Mastromarco Fc Nibali Sensi;
Rosa Massimo Hoppla’ Petroli Firenze;
Savini Daniel Gs Maltinti Lamp. Banca Di Cambiano.

La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori.

Il percorso non cambia rispetto all’ultimo anno: sono 200 i km da affrontare, con partenza ed arrivo proprio a Larciano, cittadina toscana di seimila abitanti. Sono due i circuiti da percorrere, ciascuno dei quali da ripetere per quattro volte. Il primo, che attraversa Larciano, Castelmartini, Stabbia e Lamporecchio, non presenta particolari difficoltà altimetriche. Il secondo, invece, ha il suo punto chiave nella salita del San Baronto, con l’ultimo scollinamento posizionato a soli 6 km all’arrivo, i primi quattro dei quali in discesa verso Lamporecchio.

L’evento avrà una copertura televisiva in diretta tv sui canali Rai Sport e Bike Channel.

Condividi