Ciclicmo, Tour du Haut Var-matin: ecco l’altimetria e il percorso della breve corsa a tappe francese

/
SportFair

Il Tour du Haut Var-matin, la mini corsa a tappe francese, è in programma in questo fine settimana. Ecco il percorso e l’altimetria

Il Tour Cycliste International du Haut-Var (Tour du Haut Var-matin) è una mini corsa di due giorni che si disputa in Provenza (Francia). Dal 2005 fa parte del calendario classe 2.1 dell’Uci Europe Tour e la scorsa edizione è stata vinta da Arthur Vichot della FDJ. Il Tour du Haut Var-matin è utile per i ciclisti per immagazzinare chilometri e migliorare la prestazione. Alla mini corsa parteciperanno 3 squadre WorldTour (Ag2R, FDJ e BMC), 8 team Professional (tra cui l’Androni Sidermec) e 5 Continental.

Il Tour du Haut Var-matin non presenta salite difficili e il percorso non è molto impegnativo. La prima tappa Le Cannet-des-Maures-Saint-Paul-en-Forêt prevede un leggero strappo all’ultimo chilometro; nella seconda tappa ci saranno 3 GpM di seconda categoria utili per chi vuol vincere la classifica generale. Candidati alla vittoria finale sono Voeckler della Direct Energie e Ventoso della BMC.

Percorso e tappa del Tour du Haut Var-matin:

  • 18-02 tappa 1: Le Cannet-des-Maures – Saint-Paul-en-Forêt (153,7 km);
  • 19-02 tappa 2: Draguignan – Draguignan (206,8 km / 168,7 km + 20,4 km + 17,7 km).
Condividi