Chi è più “forte” tra Cristiano Ronaldo e Messi? Il portoghese vince (negli affari): è lui lo sportivo più ricco

SportFair

Cristiano Ronaldo o Leo Messi, negli affari il portoghese non ha ‘competitors’: è lui lo sportivo più ricco del mondo dello sport della classifica di Forbes

Chi è più “forte” tra Cristiano Ronaldo e Messi? Il portoghese vince (negli affari) – Il calcio moderno è governato da una sola grande domanda: “chi è più forte tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi?“. Certo la potenza fisica del portoghese non ha pari e i dribbling dell’argentino non hanno rivali, ma per quanto riguarda gli affari anche in questo caso non ci sono confronti e non a caso è nettamente Cristiano Ronaldo a vincere.

ronaldo gChi è più “forte” tra Cristiano Ronaldo e Messi? Il portoghese vince (negli affari) – Per la rivista Forbes infatti è proprio CR7 lo sportivo più ricco del mondo. Dopo anni di supremazia di idoli sportivi come Tiger Woods campione indiscusso del golf e Floyd Mayweather del pugilato (che oggi stanno dietro al campione del calcio, rispettivamente al dodicesimo e terzo posto). Oggi c’è una sola stella nel grande cielo degli affari dello sport mondiale ed è quella di Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo non vanta solo sponsor d’oro (Pokerstar e Nike ad esempio), ma anche nei social network è lui il re. Se si pensa che Cristiano Ronaldo in 12 mesi ha postato tra Instagram, Twitter e Facebook 255 tra foto e video e che questi hanno fruttato (secondo la media value stabilita da Hookit) 163 milioni di euro, il calciatore è davvero una gallinella dalle uova d’oro.

Chi è più “forte” tra Cristiano Ronaldo e Messi? Il portoghese vince (negli affari) – Nella classifica stilata da Forbes dei cento sportivi più ricchi spiccano poi, oltre al calcio altri sport come football, basket e baseball. Gli americano, ben 65, vincono per nazionalità, mentre le donne sono solo 2 tutte due del tennis. Serena Williams al quarantesimo posto e Maria Sharapova all’ottantottesimo posto. Grandi assenti i piloti di motociclismo. Ecco la classifica di Forbes:

  1. Cristiano Ronaldo 
  2. Leo Messi
  3. Le Bron James
  4. Federer
  5. Durant
  6. Djokovic
  7. Newton
  8. Mickelson
  9. Spieth
  10. Bryant
  11. Hamilton
  12. Woods
  13. Manning
  14. Flacco
  15. Brady
  16. Mayweather
  17. McIlroy
  18. Wilson
  19. Vettel
  20. Rivers

Condividi