LaPresse/Daniele Badolato

Andrea Pirlo ritorna in Italia ed alla Juventus, ecco quale sarà il suo ruolo e i dettagli dell’accordo che il centrocampista avrebbe stretto con la squadra bianconera

Il grande ritorno di Pirlo alla Juventus  – E’ stato amore tra la Juventus e Andrea Pirlo quando nel 2011 il regista di centrocampo dal Milan ha fatto breccia nel cuore dei tifosi bianconeri. Come dimenticare le sue punizioni perfette? I suoi passaggi precisi? Le sue perle di classe? Temperamento calmo e nonchalance a calciare i rigori Andrea Pirlo ha scavato anche un solco immenso nell’anima dei suoi fan con il suo addio ai colori bianconeri nel 2015 quando ha deciso di prendere il volo verso il campionato di calcio americano con la squadra dei New York City.

Il grande ritorno di Pirlo alla Juventus  – Andrea Pirlo però promette di ritornare in Italia e non in una squadra qualsiasi, ma proprio nella Juventus che gli è rimasta nel cuore. Il centrocampista infatti, come dice TuttoSport, in scadenza con la team americano nel dicembre 2017 darebbe l’addio al calcio e appese le scarpette al chiodo vorrebbe tornare in Italia, anzi a Torino. E’ qui che l’ex bianconero vorrebbe crescere i gemelli che la compagna,Valentina Baldini, aspetta ed è qui dove Andrea Pirlo vorrebbe continuare la sua carriera nel calcio. Qui il centrocampista non si rimetterebbe sulle spalle il 21 che l’ha caratterizzato come giocatore della Juventus, ma il suo ruolo in dirigenza dal 2018 sarebbe quello di stringere accordi con sponsor nel mercato americano per allargare sempre di più gli orizzonti del marketing bianconero. Insomma tifosi della Juventus rallegratevi Andrea sta tornando.