Luca Bigi

In vista del match tra Benetton e Leinster, Luca Bigi si prepara alla sfida dopo l’infortunio che lo ha tenuto per un po’ lontano dai campi di gioco

Domenica 12 febbraio alle ore 13.30 il Benetton Rugby, dopo due settimane di pausa, tornerà a giocare in Guinness Pro12 e lo farà contro il Leinster Rugby. Luca Bigi, al rientro da uno stiramento, parla del suo stato di forma e dell’incontro che attende i Leoni.

LaPresse/ Spada
LaPresse/ Spada

Purtroppo l’infortunio mi ha costretto a rimanere fuori dal terreno di gioco per oltre un mese e mezzo, ma ho recuperato bene. Sono già due settimane che mi alleno regolarmente con la squadra per cui posso dire di essermi ripreso completamente. Il periodo di pausa è servito alla squadra per recuperare gli infortunati e per tirare un po’ il fiato. Ci siamo ritrovati settimana scorsa durante la quale abbiamo lavorato duramente dal punto di vista fisico. In questi giorni il carico è diminuito lasciando spazio alla preparazione sotto il profilo tattico e tecnico in vista del match di domenica. Sarà una partita con molti assenti da entrambe le parti, sarà un’opportunità per chi ha avuto meno spazio di mettersi in mostra, penso che sia molto stimolante per tutti. Credo che sarà una gran partita e che potremo seriamente metterli in difficoltà. Siamo molto fiduciosi”.