Ballando con le Stelle e tutte le sue stelline sportive ieri sera erano all’opera per deliziare il pubblico: ecco com’è andata la serata di Roberto Mancini e compagnia bella

Ballando con le Stelle… dello Sport – Oney Tapia da 10 e lode, Mancini impacciato – Ieri in prima serata è andata in onda la prima puntata di ‘Ballando con le Stelle‘, il programma Rai condotto da Milly Carlucci. La presentatrice ha riproposto per la dodicesima edizione il dance show che coinvolge i Vip del mondo dello spettacolo, ma non solo. A dire la loro a passi di danza sono quest’anno anche tantissimi sportivi che si sono succeduti ieri durante lo svolgimento della serata ballerina.

Ballando con le Stelle… dello Sport – Oney Tapia da 10 e lode, Mancini impacciato – Primo fra tutti di certo è Oney Tapia, il paratleta olimpico che ha sfidato le “leggi della fisica” ballando nonostante la cecità. Le sue mosse sul palco di Ballando con le Stelle sono davvero meravigliose considerando il deficit visivo del ballerino, ma anche il fatto che lui non sia affatto un danzatore. Forse le sue origini cubane l’avranno aiutato?

Ballando con le Stelle… dello Sport – Oney Tapia da 10 e lode, Mancini impacciato – Un altro sportivo che si è cimentato nel ballo ieri sera è stato il Mister, ex Inter, Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi nonostante una classe invidiabile, è parso impacciato accanto alla ballerina che lo accompagnava. Mentre per Fabio Basile, oro a Rio 2016 nella categoria 66kg di judo, è stata una serata d’oro conclusasi con un secondo posto in classifica. Ballando con le Stelle potrebbe cambiare nome e prendere quello di Ballando con le Stelle… dello Sport? Proveremo a fare un esposto a Milly Carlucci, visto che anche la prestazione di Martin Castrogiovanni, ex rugbista della Nazionale italiana, non è passata inosservata!