Wayne Rooney: il gol dei record [VIDEO]

SportFair

L’attacante inglese firma il gol numero 250 con la maglia dello United, superato Bobby Charlton

Figuraccia evitata per la squadra di Mourinho che era andata sotto 1-0 contro lo Stoke City  durante il primo tempo, per essere salvata poi nel finale da uno splendido gol su punizione di Wayne Rooney che salva i Red Devils al 94′ ed evita una sconfitta che ormai era data per certa. Stoke City inizialmente in vantaggio al 14′ con una deviazione di Mata, che involontariamente realizza un autogol.

rooney 2Grande risposta di Rooney anche nei confronti di Mourinho che non ha concesso all’inglese molto spazio durante questa stagione, ma il numero 10 c’ha abituati nel corso della sua carriera a non fare mai polemiche e a rispondere sempre a suon di gol, pur non essendo spesso visto come un giocatore di rilievo, specialmente ai tempi in cui Cristiano Ronaldo giocava allo United. Non a caso durante il match con lo Stoke City, Rooney è entrato a gara in corso e anche questa volta è stato decisivo per i Red Devils che avendo evitato questa sconfitta si ritrovano con 41 punti al sesto posto in classifica ad un solo punto dai rivali del Manchester City, che però hanno una partita in meno.

bobby charltonRooney diventa così il giocatore ad aver segnato di più nella storia del Mancheser United, battendo il record di Bobby Charlton che ha affermato : “sarei un bugiardo a dire di non essere deluso di aver perso il record”. Lo stesso Rooney ha dichiarato di aver parlato con Bobby Charlton che si è complimentato con lui.

Diverse voci affermano che Rooney stia pensando di concludere la sua carriera in Cina, scelta che sembrerebbe giustificata dal rapporto con il tecnico portoghese Josè Mourinho, che forse avrà dei ripensamenti sul giocatore che ha fatto guadagnare alla squadra un punto che sembrava essere volato via.

 

250 up… #mufc #Rooney250 #Rooney

Un video pubblicato da Manchester United. (@utdinside) in data:

Condividi