LaPresse/EFE

Gli organizzatori della Vuelta di Spagna hanno deciso l’inizio e la fine della cronometro che si svolgerà nell’ultima settimana della corsa iberica

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Manca poco alla presentazione della Vuelta di Spagna 2016. Il 12 gennaio verrà svelato il percorso della corsa iberica, ma secondo quanto riportato da Diario de Navarra, nell’ultima settimana ci sarà una cronometro molto difficile. Il luogo di partenza della tappa a cronometro sarà Los Arcons e l’arrivo è stato posto a Logrono.
Gli organizzatori, però, non hanno svelato il tracciato della tappa, ma hanno dichiarato che sarà un percorso molto difficile per gli scalatori e per i passisti.

La Vuelta di Spagna è il terzo grande giro e si svolgerà dal 19 agosto al 10 settembre. Nell’edizione 2016 è stata teatro di un fantastico duello tra il colombiano della Movistar, Nairo Quintana e il ciclista del team Sky Chris Froome. I fan iberici si aspettano che in questa edizione si possa ripetere questa sfida o magari un corridore iberico possa vincere la Vuelta di Spagna 2017.