LaPresse/Xinhua

Zverev super nella sfida di oggi di Hopman Cup: il tedesco si aggiudica la sfida contro Roger Federer

Che fatica per Roger Federer la sfida di oggi contro il giovane Zverev. Lo svizzero è sceso nuovamente in campo per il secondo match nel singolare della Hopman Cup (terzo se si conta quello di doppio), tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall’ITF, in programma fino al 7 gennaio sul veloce indoor della “Perth Arena”.

Niente da fare per il “Re” contro un giovane affamato di vittoria, che non ha mai abbassato la guardia e che ha portato a casa un’importante successo. Zverev ha infatti lottato fino alla fine, senza cedere mai alla pressione di essere in campo contro un grande come Federer, e ha conquistato la vittoria. Il match tra Zverev e Federer e finito col punteggio di 6-7, 7-6, 6-7 dopo due ore e 34 minuti di gioco.

Per battere Roger devi giocare dal primo a ultimo punto alla grande, secondo me abbiamo giocato bene entrambi. E’ bello vedere così tanta gente, e qui alla Hopman Cup c’è la particolarità di giocare per la propria Nazione. Mi concentro sul migliorarmi“, ha dichiarato il 19enne al termine della sfida.