Tennis, ancora un forfait per Del Potro: salta il match di Coppa Davis contro l’Italia

SportFair

Del Potro non ce la fa: dopo la rinuncia agli Australian Open l’argentino salterà anche il match di Coppa Davis contro l’Italia

Dopo l’ufficialità della rinuncia agli Australian Open di Juan Martin Del Potro, arriva adesso la certezza che l’argentino salterà anche il primo match di Coppa Davis contro l’Italia.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Troppa la stanchezza accumulata per Del Potro in un 2016 che gli ha regalato grandissime soddisfazioni. Ad annunciare la sua assenza in Coppa Davis è stato Del Potro stesso, che con un post sulla sua pagina Facebook ha pubblicato la programmazione dei primi 3 mesi del 2017.

Dopo la finale di Coppa Davis a Zagabria non mi sono quasi mai fermato“, ha scritto l’argentino che a fine dicembre ha giocato due match di esibizione con Ferrer. “Ora mi prenderò qualche giorno di riposo prima di ricominciare la preparazione“.

L’argentino tornerà in campo il 20 febbraio, al Delray Beach, lo stesso torneo che nel 2016 ha segnato il suo rientro nel circuito, quindi salterà la sfida di Buenos Aires del prossimo 3-5 febbraio di Coppa Davis.

Condividi