LaPresse/Photo4

La Mercedes ha deciso di presentare ufficialmente la monoposto 2017 il prossimo 23 febbraio, un giorno prima della Ferrari

Il dominio del 2016 è già in archivio, la Mercedes riparte più decisa e forte di prima in vista di un 2017 che si prospetta complicato ma allo stesso entusiasmante.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il primo step della nuova stagione sarà la presentazione della W08 Hybrid, su cui il team di Brackley toglierà i veli il prossimo 23 febbraio a Silverstone, dove la nuova monoposto sarà subito protagonista di uno dei due ‘filming day’ concessi dalla Fia. La nuova Mercedes completerà uno shakedown funzionale (si possono percorrere 100 km utilizzando solo delle gomme Pirelli “demo”) utilizzando uno dei due giorni promozionali che la Federazione concede alle scuderie per riprese pubblicitarie. Il vernissage della scuderia tedesca precede di un giorno quello della Ferrari, che il 24 febbraio presenterà a Fiorano la 668, sigla del progetto della macchina che sta nascendo al Reparto Corse. Tre giorni dopo si tornerà in pista a Barcellona per la prima sessione di test pre-stagionali, sarà lì che le scuderie cominceranno a svelare le proprie carte in vista del Mondiale 2017.