Sci alpino-discesa Kitzbuhel: Kilde è un fulmine nella 2ª prova, per gli azzurri brilla solo Casse

SportFair

Nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Kitzbuhel il miglior tempo è di Kilde. Tra gli azzurri ottima prestazione di Mattia Casse

Aleksander Aamodt Kilde ha realizzato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Kitzbuhel.

LaPresse/Johann Groder
LaPresse/Johann Groder

Il norvegese ha domato la mitica Streif con il tempo di 1’56″33, precedendo l’idolo di casa Hannes Reichelt di 2 centesimi. Terzo l’altro norvegese Kjetil Jansrud a 7 centesimi. Assenti come previsto per l’Italia Christof Innerhofer (che ha preferito riposare dopo avere partecipato alla prova di giovedì) e Guglielmo Bosca (affetto da una leggera labirintite che ne ha sconsigliato la partecipazione alla competizione), il migliore dei nostri è risultato l’ottimo Mattia Casse, ottavo, a 69 centesimi, seguito da Peter Fill quattordicesimo e Dominik Paris sedicesimo che hanno utilizzato la giornata per studiare ulteriormente le migliori linee. Più attardato Emanuele Buzzi, fuori dai trenta, così come Davide Cazzaniga, Paolo Pangrazzi ed Henri Battilani. Venerdì 20 gennaio prima giornata di gare con la disputa del supergigante alle ore 11.30.

Condividi