ph Cody Glenn / SPORTSFILE

Il palinsesto del prossimo weekend ovale tornerà ad annoverare, oltre che il Guinness Pro 12, anche il Campionato Italiano di Eccellenza

ph MAURO SALA
ph MAURO SALA

Si parte nella serata di venerdì 6 gennaio con l’anticipo tra Leinster e Zebre. Il XV guidato da Gianluca Guidi è atteso ad una prova non facile in casa della franchigia irlandese che attualmente occupa il terzo posto in classifica. La partita, in programma alle 19.35 locali (20.35 italiane), sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2.

La settima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza si aprirà sabato 7 gennaio con l’anticipo delle 14.30 tra Sitav Lyons Piacenza e Rugby Viadana 1970: il XV di Bertoncini andrà a caccia di punti utili per la salvezza contro la formazione guidata da Frati che vuole consolidare il quarto posto. Alle 15 sono in programma tutte le altre partite di giornata. La Lazio ospiterà il Conad Reggio cercando di limare la distanza in classifica dagli emiliani. Il Petrarca affronterà il Lafert San Donà con il mirino puntato sulla capolista Patarò Calvisano, impegnata tra le mura amiche contro le Fiamme Oro. Chiuderà la settima giornata il derby veneto tra Mogliano e Rovigo, remake della semifinale play-off della scorsa stagione. Tutte le partite saranno trasmesse in simulcast in streaming su therugbychannel.it.

Questo il programma completo del weekend:

Guinness Pro12 – XIII giornata – 06.01.17 – ore 20.35 – diretta Eurosport 2

Leinster v Zebre Rugby

Eccellenza – VII giornata – 07.01.17 – ore 14.30 – diretta therugbychannel.it

Sitav Lyons Piacenza v Rugby Viadana 1970

ore 15.00 – diretta therugbychannel.it

S.S. Lazio Rugby 1927 v Conad Reggio;
Petrarca Padova v Lafert San Donà;
Patarò Calvisano v Fiamme Oro Rugby:
Mogliano Rugby v FEMI-CZ Rovigo.