Roma, senti Fazio: “Europa League, scudetto e Coppa Italia! Vogliamo tutto”

SportFair

Intervistato da Roma Radio, Federico Fazio è convinto che i giallorossi possano fare l’en plein in stagione conquistando tutti i trofei a disposizione

Dobbiamo credere in noi, dobbiamo credere che possiamo vincere. Quest’anno abbiamo la Coppa Italia, l’Europa League e possiamo vincere anche il campionato“.

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Federico Fazio si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nello spogliatoio giallorosso e anche ai microfoni di “Roma Radio” parla da leader. Ieri a Marassi è arrivata una vittoria importantissima su un campo difficile e lo stesso difensore argentino ammette che “è stata una guerra in campo, e tutti insieme l’abbiamo vinta, sono stati tre punti importanti. Spalletti insiste tanto sulla personalità, sulla cattiveria. E’ vero, dobbiamo lottare e ieri l’abbiamo fatto. La parata nel finale di Szczesny? Sarebbe stato un peccato farci raggiungere, è stato bravissimo“. In classifica la Roma resta a -4 dalla Juve che però deve ancora recuperare una gara.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Un gap sulla carta difficile da recuperare ma Fazio ci crede: “siamo a 41 punti nel girone d’andata, possiamo fare di più. Abbiamo perso punti importanti ma lo scudetto è possibile, dobbiamo pensare partita per partita e continuare con questa determinazione, giocando di squadra“. Il difensore non dimentica poi l’Europa League che ha già avuto modo di vincere due volte col Siviglia: “è veramente una bella competizione e vincerla è qualcosa di positivo: l’Europa League ha permesso al Siviglia di cambiare livello, mentalità, non a caso ora è secondo in Liga dietro il Real. E poi sarebbe bello cominciare a vincere qualcosa“. (ITALPRESS)

Condividi