Risultati Australian Open – Nadal contro Dimitrov, svelata la seconda semifinale!

SportFair

Risultati Australian Open, Dimitrov supera Goffin in scioltezza, Nadal elimina Raonic: svelata la seconda semifinale del torneo

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Risultati Australian Open: Dimitrov supera Goffin – Dopo aver scoperto ieri i primi due protagonisti della semifinale della parte alta del tabellone degli Australian Open, derby svizzero fra Federer e Wawrinka, oggi è stato il turno di conoscere i due tennisti che si giocheranno l’accesso alla finale tramite la parte bassa del tabellone. Il primo a staccare il pass per la semifinale è stato Grigor Dimitrov abile nel superare Goffin in 3 set. Il bulgaro ha chiuso il primo set 3-6 grazie a due break al secondo e al quinto game. Dimitrov ha poi aumentato il suo vantaggio nel secondo set con un netto 2-6, ottenuto grazie a 3 break al primo, terzo e settimo gioco. Il tennista numero 15 del ranking ATP ha poi concluso l’incontro nel set successivo firmando un netto 4-6 ottenuto grazie al servizio strappato a Goffin nel settimo game.

LaPresse/Sipa Usa
LaPresse/Sipa Usa

Risultati Australian Open: Nadal si sbarazza di Raonic – Nel secondo match Rafa Nadal chiamato ad una grande prova di forza contro il temibile Milos Raonic, non ha deluso le attese superando il canadese in 3 set. Successo importante per Rafa che conferma l’ottimo momento di forma a partire dal primo set, vinto grazie al break del settimo game che spiana la strada al tennista di Manacor per il 6-4 finale. Decisivo nell’economia del match il secondo set: solo il tie-break, vinto per 9-7, regala un importantissimo successo a Nadal, non solo nel punteggio, ma soprattutto a livello psicologico. Lo spagnolo chiude poi l’incontro nel set successivo strappando il servizio decisivo a Raonic nel decimo game, quello del 6-4 finale.

Condividi