NBA – Wade incorona Jimmy Butler: “forza, mentalità e tecnica: ecco come si è preso i Bulls”

SportFair

Jimmy Butler è l’anima dei Bulls e le sue prestazioni stratosferiche lo dimostrano: Dwayane Wade ne esalta così le doti in una recente intervista

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Nelle ultime giornate un giocatore in particolare si sta mettendo in luce per diverse prestazioni fenomenali: quel giocatore è Jimmy Butler. Il cestista dei Chicago Bulls si è caricato la squadra sulle spalle giocando un basket totale e di alto livello per tutti e 4 i quarti, come testimoniano le sue grandi giocate nei finali di partita. Butler sta viaggiando a 33 punti, 8.2 rimbalzi e 6 assist di media a partita e ieri contro Raptors (42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist) ha sfornato l’ennesima grande prova aiutando i Bulls a rimontare 19 punti di svantaggio.

Butler  (1)È l’anima dei Bulls e anche i suoi compagni lo sanno, in particolare Dwayane Wade che ne ha elogiato le doti in una recente intervista. “Al momento nessuno sta giocando meglio di Butler in Nba, e quello che riesce a fare nel 4° quarto delle partite è ancora più impressionante per me rispetto alle sue statistiche. E diciamocelo, le sue statistiche sono incredibili al momento, tutti sanno che la squadra si affida a Butler ed è incredibile che lui riesca a fare le cose che ha fatto ultimamente con tutta l’attenzione difensiva che ha dalle altre squadre. Ed è ancora più impressionante se si pensa che Butler in difesa deve prendersi cura sempre del miglior giocatore dell’altra squadra. Sta giocando ad un livello incredibile in questo momento, e la sua fiducia è al top quindi può continuare così a lungo. Molti giocatori in questa lega sono pieni di talento. Anzi, tutti per giocare in Nba hanno talento. Ma ci sono molte qualità che dividono i vari giocatori ed una delle più importanti e che fa più la differenza è la mentalità. Ci vuole una mentalità incredibile per continuare a giocare al suo livello per così a lungo e soprattutto costantemente in tutte le partite, anche quando magari inizia male al tiro come è successo a Cleveland, e riuscire a dominare i finali come fa lui, beh questo è veramente straordinario“.

Condividi