MotoGp, Valentino Rossi alla Presentazione Yamaha: “ecco come affronterò tutto”

SportFair

Valentino Rossi e le prime sensazioni in vista della nuova stagione di MotoGp in attesa di togliere i veli alla nuova Yamaha

Il momento tanto atteso è finalmente iniziato. Tutti sintonizzati sui canali ufficiali della Yamaha per scoprire la nuova YZR-M1, la moto che accompagnerà Valentino Rossi e Maverick Vinales nella stagione 2017 di MotoGp. In diretta dalla sede di Telefonica, a Madrid, il team di Iwata sta svelando tutte le novità in vista del nuovo campionato.

valentino rossi vinales yamaha1Tutto inizia con una clip che mostra i momenti più belli della Yamaha degli ultimi tre anni, seguita dalla prima novità, ovvero il nuovo logo che vede la M di Movistar visibilmente ingrandita rispetto a quello precedente.

In attesa di togliere i veli dalle moto ecco che fanno la loro prima apparizione sul palcoscenico di Madrid Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Il Dottore, sereno e rilassato, è pronto per la sua 12ª stagione in Yamaha: “è un altro inizio. Affronterò tutto allo stesso modo, normale, sempre cercando di fare meglio, migliorando la preparazione e tutto. E’ sempre un nuovo inizio di stagione e c’è tanta emozione“, ha esordito il campione di Tavullia.

valentino rossi vinales yamaha2E’ fantastico. Nel nostro team sono stato abituato ad avere un compagno forte, Maverick ci ha impressionato tutti dal primo giorno, sfortunatamente per me è molto forte ma penso che possiamo fare un ottimo lavoro insieme per il team e potremo portare la Yamaha sul podio ogni gara“, ha aggiunto il Dottore parlando del suo nuovo compagno di squadra.

Impossibile poi non parlare delle prime impressioni della nuova moto: “ho avuto le prime impressioni a Valencia dopo la gara, ma a Sepang abbiamo avuto più lavoro e abbiamo scoperto un ottimo potenziale e possiamo essere più forti, è importante lavorare bene nei tre test prima delle gare e cercare di arrivare pronti in Qatar, ma la prima impressione è positiva“.

valentino rossi vinales maverick vinales yamaha“L’importante sarà fare buone gara ed essere veloce e competitivo per lottare per la vittoria, stare concentrati e poi per il campionato non si sai mai, devi aspettare la prima gara per capire il potenziale della gara e dei rivali, l’importante è essere forti ogni domenica. Maverick ha dimostrato che è molto veloce, devo capire il modo di capire il modo di essere veloce come lui“, ha concluso il Dottore prima di andare a cambiarsi per la presentazione delle nuove moto.

Condividi