MotoGp – Sepang e i problemi di asciugatura, Capirossi rassicura: “verranno fatti nuovi lavori”

SportFair

Loris Capirossi cerca di placare gli animi: il nuovo membro della Direzione Gara rassicura tutti sulle condizioni del circuito di Sepang

E’ terminata la seconda giornata di test a Sepang. Andrea Iannone è stato il più veloce in questo giorno ricco di polemiche a causa delle difficoltà riscontrate per le condizioni dell’asfalto che dopo la pioggia di ieri non si è asciugato.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Nel pomeriggio i piloti sono comunque riusciti a scendere in pista alla ricerca del feeling perfetto. Bene Vinales e Rossi, rispettivamente secondo e quarto. Ha riscontrato qualche difficoltà invece Marc Marquez che ha chiuso col decimo tempo e che ha avuto un problema con la sua Honda.

Nel paddock però il clima non è sereno e rilassato: le problematiche del circuito malese stanno creando infatti diverse polemiche, tanto da far pensare ad alcuni team di non effettuare più test a Sepang.

Capirossi però cerca di placare gli animi e rassicurare tutti: “in questi mesi sono stati fatti alcuni lavori, come drenaggi aggiuntivi e altri interventi, ma purtroppo non hanno portato ai risultati speratiTra giugno e luglio inizieranno i lavori, l’asfalto verrà sottoposto a un trattamento particolare già impiegato sulle piste dell’aeroporto di Kuala Lumpur dando buoni risultati. Nel mese di agosto io e Franco Uncini verremo qui a verificare che il problema sia sparito”, ha dichiarato come riportato su GpOne.com

Per ora non ci sono piani per recuperare il tempo perduto, ma siamo sempre pronti a valutare ogni richiesta che arrivi dalle squadre”, ha concluso il nuovo membro della Direzione Gara.

Condividi