MotoGp: prestigioso riconoscimento per Valentino Rossi, il comune di Pinzolo lo nomina cittadino onorario

Valentino Rossi ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal comune di Pinzolo

Valentino Rossi è un campione e un personaggio amato in tutto il mondo, all’estero ma soprattutto in Italia. Proprio ieri il campione di Tavullia ha avuto l’ennesima dimostrazione dal popolo italiano di quanto sia apprezzato e amato nel nostro territorio, soprattutto a Pinzolo. Il comune di Pinzolo, dove Valentino passa spesso le vacanze invernali per sciare con gli amici a Madonna di Campiglio, infatti ha conferito al Dottore la cittadinanza onoraria.
Lo scorso dicembre il comune di Pinzolo aveva deliberato “il conferimento della cittadinanza onoraria a chi, pur non essendo iscritto all’anagrafe del Comune, si sia distinto particolarmente nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico o in opere, imprese, realizzazioni, prestazioni in favore degli abitanti del Comune o in azioni di alto valore a vantaggio della Nazione o dell’umanità intera“, come si legge su Sportal.it.
Tra i più titolati della storia del motociclismo che da anni frequenta il nostro Comune per trascorrere periodi di riposo e di vacanza e in particolare la località di Madonna di Campiglio al quale è particolarmente legato”, queste invece le parole della delibera riferite al Dottore.

#ValentinoRossi cittadino onorario di #pinzolo e #madonnadicampiglio! ? #madonnachebello #topdolomites

Una foto pubblicata da Valentino Rossi ? (@valeyellow46br) in data:

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Rita Caridi (34650 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery