MotoGp – Presentazione Suzuki, Rins emozionato: “ecco a cosa punto”

SportFair

Alex Rins felice ed emozionato: lo spagnolo racconta le sue sensazioni alla presentazione della Suzuki Ecstar

Mancano ormai poche ore per l’inizio della nuova stagione di MotoGp. Il Mondiale inizierà il 26 marzo in Qatar, ma già domani i piloti sfrecceranno in pista per i test di Sepang, i primi del 2017, dopo quelli di Valencia dello scorso novembre.

presentazione suzuki1In attesa di tornare in pista, oggi, proprio a Sepang, in Malesia, la Suzuki Ecstar ha deciso di presentare la sua nuova moto. Emozionato e pronto per la sua nuova avventura in MotoGp Alex Rins: “sto bene, non ho dolore, sono pronto a iniziare questo nuovo progetto, sono molto eccitato di tornare in moto domani”, ha dichiarato il giovane spagnolo commentando la brutta caduta dello scorso novembre a Valencia.

Ho aspettato molto dopo Valencia, sono stato un mese senza fare nulla, è importante recuperare bene la schiena perchè è importante, ma dopo questo mese di recupero ho iniziato ad allenarmi molto duramente, ho fatto tante cose, motorbike, motocross, palestra, sci, bicicletta, non ho provato la MotoGp, quindi sono pronto a divertirmi“, ha aggiunto Rins.

presentazione suzuki7Non è facile, quando sono stato a Valencia ho sentito molto potere nelle mie mani, non è facile andare veloce, dobbiamo lavorare molto col team, la cosa più importante è che ho la fiducia di iniziare e andare veloce. Quando ho aperto il gas a Valencia è stato incredibile, sentire il potere e la velocità nella moto“, ha continuato lo spagnolo che poi ha raccontato il clima che si respira all’interno del suo nuovo team: “quando sono entrato ai box Suzuki ho sentito come se fosse una famiglia, anche dopo l’incidente, tutti mi chiedevano, tutti sono venuti all’ospedale, sono felice di essere qui, di sedere qui vicino a Davide. A Valencia è stato un po’ difficile, è più pesante di una Moto2 e quando andavo in curva sentivo di andare giù con la moto, ma il feeling era incredibile. Voglio imparare, voglio provare ad essere veloce subito, ma voglio provare ad imparare e avere esperienza molto velocemente“.

Condividi