MotoGp, Meregalli ottimista: “siamo fiduciosi, ecco com’è il feedback dei piloti”

SportFair

Massimo Meregalli analizza la seconda giornata di test in Malesia: ecco le sensazioni in casa Yamaha

È terminata la seconda giornata di test a Sepang. Andrea Iannone è stato il più veloce in questo giorno ricco di polemiche a causa delle difficoltà riscontrate per le condizioni dell’asfalto che dopo la pioggia di ieri non si è asciugato. Nel pomeriggio i piloti sono comunque riusciti a scendere in pista alla ricerca del feeling perfetto. Bene Vinales e Rossi, rispettivamente secondo e quarto. Ha riscontrato qualche difficoltà invece Marc Marquez che ha chiuso col decimo tempo e che ha avuto un problema con la sua Honda.

jarvis meregalli presentazione yamahaSoddisfazione e ottimismo in casa Yamaha: “anche se abbiamo iniziato in ritardo, il test sta procedendo bene. Siamo stati sfortunati a non poter iniziare questa mattina presto. Avevamo un sacco di voci sul programma e non siamo stati in grado di completare tutto il lavoro. Valentino e Maverick hanno fatto un grande sforzo per girare il più possibile con pista asciutta. Entrambi hanno testato il nuovo cupolino e un nuovo telaio”, ha dichiarato Massimo Meregalli al termine della seconda giornata di test.

meregalliAbbiamo cercato di migliorare la vita del pneumatico posteriore, con risultati positivi. Finora il feedback da parte dei piloti è stato buono, quindi siamo fiduciosi circa il materiale che stiamo testando. Speriamo di essere in grado di iniziare alle 10:00 domani per continuare il nostro sviluppo e completare il lavoro nei tempi previsti. Dobbiamo anche provare un nuovo pneumatico per la Michelin”, ha aggiunto il team manager della squadra di Iwata.

Condividi