LaPresse/Costanza Benvenuti

Marquez pronto ad un 2017 sempre al top: il campione del mondo di MotoGp ha le idee ben chiare per l’anno nuovo

E’ finalmente arrivato l’anno nuovo e con esso stanno per arrivare anche tante nuove emozioni nel mondo a due ruote. A partire dalla seconda metà di gennaio infatti si tornerà a respirare aria di MotoGp, a partire con le presentazioni dei team ufficiali. Ma i fan non vedono l’ora di poter vedere i campioni sfrecciare nuovamente in pista, e ciò accadrà dal 29 gennaio con i test invernali di Sepang.

Tanti i campioni che hanno cambiato team e che quindi iniziano adesso una nuova avventura, tanti invece che continuano la loro esperienza con le loro vecchie squadre. Tra questi c’è anche il campione del mondo in carica, che si prepara ad affrontare una nuova stagione ricca di emozioni e sempre al top.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Voglio mantenere il mio attuale atteggiamento verso lo sport e spingere un po’ di più”, ha dichiarato Marc Marquez in un’intervista a Speedweek.com.

Per me la stagione 2016 è stata molto, molto difficile, ma anche speciale perché era forse la prima stagione in cui ho sentito la pressione giusta. Il mio unico obiettivo era quello di essere di nuovo al top. Sono riuscito a farlo… E’ bello quando mi paragonano alle leggende. Sono il più giovane pilota a vincere tre titoli nella classe regina. E in aggiunta nel 2013 sono stato il pilota più giovane a vincere un titolo nella classe regina. Questo è indescrivibile, ma anche difficile ancora da realizzare. Io preferisco essere onesto e voglio mantenere il mio attuale atteggiamento verso lo sport e continuare a spingere in questo modo”.

A gennaio dovremo essere fisicamente ben preparati. Alla fine il mio obiettivo è il titolo 2017. Ma sarà difficile“, ha concluso il campione di Cervera.